Spasmi addominali con tachicardia e nausea

Salve, sono una ragazza di 26 anni e da piu di un anno soffro di dolori addominali, concentrati soprattutto appena sopra l'ombelico, con spasmi fortissimi , è come avere dell acqua dentro ma è dolorosissimo e accompagnato da forte nausea e tachicardia molto forte! Ho eseguito due gastroscopie l ultima a febbraio, perchè secondo il mio dottore era una gastrite dovuta a stress, ma per fortuna con esiti negativi! ho fatto esami del sangue e anche esami per intolleranze alimentari ma sempre con esiti negativi! ho messo holter cardiaco e fatto ecg e ecocuore, ma tutto nella norma! io vorrei arrivare a una conclusione perchè è veramente un disagio e sinceramente inizio a preoccuparmi.
innanzi tutto vorrei sapere cosa si trova sopra l ombelico? e poi se potrebbe essere qualcosa a questi punti a livello intestinale?
Di corpo vado spesso ,cioè il giusto, però a volte le feci sono durissime e a volte ho mal di pancia forte e diarrea.
Cosa mi consiglia?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha effettuato una ecografia addominale per escludere dei calcoli alla colecisti ? Se i calcoli Sono stati esclusi potrebbe trattarsi alla di un problema gastrico determinato da distensione con sintomatologia cardiaca di riflesso. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,aggiungerei alle indagini praticate sicuramente un ecografia adddominale( come suggerito)e non sottovaluterei il dosaggio della calprotectina fecale.Questo esame può orientare una diagnosi differenziale tra malattie infiammatorie intestinali o su base funzionale( colon irritabile)prima di esami più invasivi tipo colonscopia,ileo scoppia etc..
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
Certo ho fatto anche eco addome... 3 volte, ma nessun risultato!
Io non so piu a chi rivolgermi perche sono stata gia da un gastroenterologo e mi aveva dato delle cure perchè secondo lui era colon irritabile ,dovuto a stress, ma sinceramente io non mi sento per niente stressata e non è passato nulla, anzi non c 'è giorno che io non stia male! Quindi mi consigliate l'esame delle feci ?
Spero di risolvere il tutto prima possibile.
vi ringrazio per la vostra cordialità
Saluti !
[#4]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Penso valga la pena.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, i disturbi si fanno sentire dopo i pasti o indipendentemente ?

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dopo i pasti la maggior parte delle volte ho tachicardia, però gli spasmi diciamo che vengono indipendetemente e ormai di continuo.
Secondo voi è qualcosa di serio? non so piu a chi rivolgermi.
Anche perchè io e il mio fidanzato vorremmo a breve un bambino, ma avendo questi problemi non so se sara il caso.
Grazie sempre per la disponibilità
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con un gastroenterolgo, ma non si faccia problemi per la gravidanza.

Auguroni