Tac post emicolectomia.

Salve, in data 14/05/2015 sono stato operato di emilcolectomia destra in videolaparascopia per adenocarcinoma pTNM:TN0. In data 1/6/2015 sono stato rioperato per revisione ferita chirurgica, plastica di parete addominale con ventrofil. In data 24/06/2015 in sede di visita oncologica mi è stata consigliata una TAC torace e addome superiore ed inferiore con e senza mdc. Ho prenotato la TAC per il 13/7/2015 ma mi viene richiesto: nel pomeriggio antecedente l’esame assumere tre buste di SEL Esse sciolte in tre litri di acqua e tre compresse di Dulcolax la sera ed evitare la cena.
A distanza di due mesi dalla emilcolectomia posso tranquillamente assumere i superiori SEL Esse e Dulcolax?
Sono preoccupato per un eventuale cedimento della anastomosi.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo. Può assumere senza problemi i due prodotti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
grazie per la chiarezza e tempestività.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno,

Non ho trascritto bene l'adenocarcinoma: il valore corretto è pTNM:T3N0.

Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo. Può assumere lo stesso i due prodotti.

[#5]
dopo
Utente
Ancora un grazie di cuore.