Dolore al colon sinistro

Premetto che ho 19 anni, e circa da una settimana o poco più ho un leggero fastidio alla parte sinistra dell'addome. Escludendo dolori muscolari o intercostali ho preso in considerazione l'idea che fosse un dolore al colon. Diciamo che prima avevo delle piccole fitte, a volte dei piccoli fastidi che l'altro giorno si son spostati anche alla parte destra dell'addome. Sono andato dal medico curante e mi ha detto che probabilente sarebbe stato una semplice irritazione del colon. Ma dato la mia testardaggine e il mio ipocondriaco attegiamento, vorrei un comsilto quì. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo che riferisce potrebbe essere correlato con IBS ovvero la sindrome dell'intestino irritabile.E' però necessaria una visita diretta da parte del curante o dello specialista gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Sono andato dal medico curante e mi ha detto che probabilmete sarebbe stato una semplice irritazione del colon"

A distanza non è possibile confermare o contraddire quello che viene diagnosticato da chi ha visitato il paziente.
Frequentemente la sintomatologia da lei riferita è segno di una sindrome del colon irritabile.
Se quel " probabilmente" usato dal suo curante le crea ansia si faccia prescrivere una visita colonproctologica per chiarire il tutto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com