Dolore al colon sinistro

Premetto che ho 19 anni, e circa da una settimana o poco più ho un leggero fastidio alla parte sinistra dell'addome. Escludendo dolori muscolari o intercostali ho preso in considerazione l'idea che fosse un dolore al colon. Diciamo che prima avevo delle piccole fitte, a volte dei piccoli fastidi che l'altro giorno si son spostati anche alla parte destra dell'addome. Sono andato dal medico curante e mi ha detto che probabilente sarebbe stato una semplice irritazione del colon. Ma dato la mia testardaggine e il mio ipocondriaco attegiamento, vorrei un comsilto quì. Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo che riferisce potrebbe essere correlato con IBS ovvero la sindrome dell'intestino irritabile.E' però necessaria una visita diretta da parte del curante o dello specialista gastroenterologo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Sono andato dal medico curante e mi ha detto che probabilmete sarebbe stato una semplice irritazione del colon"

A distanza non è possibile confermare o contraddire quello che viene diagnosticato da chi ha visitato il paziente.
Frequentemente la sintomatologia da lei riferita è segno di una sindrome del colon irritabile.
Se quel " probabilmente" usato dal suo curante le crea ansia si faccia prescrivere una visita colonproctologica per chiarire il tutto.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto