Tenosinovite polso

salve,ho una cisti dorsale di 18mm con comunicazione coi tendini estensori e tenosinovite di quest'ultimi.La cisti si è ridotta molto,ma il polso fa ancora un pò male.Come dovrei intervenire per risolvere la tendinite?Uso molto il pc e mi sta venendo dolore anche al polso dx ultimamente.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buongiorno,

ma è sicuro che si tratta di una tendinite ?
Se di questo si tratta, comincerei con una terapia antiinfiammatoria locale (gocce, gel o schiuma) a dosaggio pieno (2-3 volte al giorno) per 7-10 giorni, eventualmente mettendo a riposo il polso con un tutore steccato.

Se entro un paio di settimane non si dovesse risolvere, ha un'ampia gamma di scelta terapeutica: dal laser + ultrasuoni alla tecar, fino all'infiltrazione locale di steroidi.

L'importante è che si faccia seguire dallo specialista e non proceda di sua iniziativa.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale