Mignolo mano destra addormentato

Salve è da una settimana che ho il mignolo della mano destra addormentato,non avverto dolore ho semplicemente il mignolo addormentato e un po intorpidito, ma posso muoverlo senza problemi e senza dolore.
Ho cercato un po su internet ed ho visto che molti oltre ad avere il mignolo addormentato hanno pure il dito anulare, questa cosa mi turba parecchio perchè non so se preoccuparmi o aspettare che mi passi, premetto che sono un tipo che passa molto tempo al computer anche per lavoro, sto cercando di usare l'altra mano per far riposare la destra ma senza molti risultati. spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio magari se fare degli esercizi per risolvere la cosa o magari dei consigli su cose da fare o da evitare. grazie mille dell'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa non si allarmi. Certamente si tratta di un problema del nervo ulnare o di suoi rami periferici.

Se entro 10 giorni il disturbo non passa, si faccia prescrivere un integratore vitaminico neurotrofico. Se dopo tre settimane non risolve il problema, si faccia visitare da un chirurgo della mano.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio della sua risposta,ma secondo lei posso continuare a utilizzare il mouse con la mano destra o è meglio evitare fino a quando migliora la situazione? purtroppo questa cosa è molto scomoda per me e non so bene come comportarmi...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Continui senza esagerare a usare il mouse.

Provi a tenere per qualche minuto il polso completamente piegato e poi ripeta la stessa cosa con il gomito completamente flesso.

Mi faccia sapere se il formicolio aumenta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ok meno male almeno posso lavorare più sereno, ho fatto quello che mi ha detto lei e devo dire che il formicolio mi è addirittura diminuito di molto quasi andato via è una cosa strana?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
No.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto. Buonagiornata
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla. Lo stesso a lei.