Tenosinovite

buongiorno..a mia mamma gli hanno detto ke ha la tenosinovite ke era da operare..poi gli era passato..ma poi gli è tornato in questi giorni..è fa fatica a muovere anche il braccio..è da operare o c'è cura?attendo una vostra risposta..
cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le chiederei di ripetere la domanda con maggiori dettagli: tenosinovite di che distretto anatomico?

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
buongiorno..la tenosinovite c'è l'ha al polso sinistro..prende anche il braccio?attendo una vostra risposta..distinti saluti
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
signora, le tenosinoviti sono infiammazioni tendinee... in genere con un ciclo di antinfiammatori e riposo si risolvono. Se poi per tenosinovite intende il tunnel carpale o il morbo di De quervain il trattamento può essere anche chirurgico.
Dipende pertanto dal tipo di patologia e dalla sintomatologia della paziente.
Cordialmente