Esadattilia mano destra

Salve sono una neomamma, mio figlio è nato con l'esadattilia alla mano destra e il mignilino in più presenta articolazione( è un ditino completo). Ho preferito nn eseguire alla nascita i raggi x nn doverli rifare al momento dell'operazione e arrivare almeno ai suoi 6 mesi. A settembre vorrei prendere il primo appuntamento da un chirurgo della mano..ma vorrei arrivare preparata e sono piena di dubbi e il primo è su quale tipo di radiografia serva e se c'è bisogno anche di una rx comparata della manina normale (nn vorrei sottoporre il bimbo a raggi inutilmente). Grazie mille per la vostra attenzione e collaborazione.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

essendo spesso una problematica bilaterale le consiglio una Rx delle mani bilateralmente. Generalmente, anche le polidattilie postassiali di tipo A, noin determinano delle problematiche nella funzione e nello sviluppo della mano. Le consiglio quindi una visita da una Chirurgo della Mano ma le anticipo che non vi è indicazione ad interventi chirurgici urgenti.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com