La ghiandola sotto l'ascella dx

buona sera sono una ragazza di 25 anni molto preoccupata.
S è gonfiata la ghiandola sotto l'ascella dx e mi fa male. Mi devo preocccupare?uso come deodorante nivea e bagno schiuma fissan x doccia non uttilizzo creme depilatori mi passo il rasoio...oggi di mattina fino alle 15 avevo addosso una maglietta con una cuccitura grossa sotto l'ascella potrebbe esere anche quello?che posso prendere x il dolore?aspetto risposta con molta ansia
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il cavo ascellare è sede di numerose strutture linfonodali, come in una stazione, i treni possono arrivare da diverse direzioni: tutto l'arto superiore, la mammella dello stesso lato e regioni circostanti, anche quelle immediatamente circostanti.

questa dovrebbe essere con i limiti di una valutazione a distanza, una infiammazione acuta di un linfonodo in relazione per esempio ad una manicure.

sarebbe opportuna una visita medica nella quale il collega potrebbe anche prescriverle esami diagnostici ed una terapia adeguata

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale