Una zia della mia mamma morta 40 anni fa

Cari dottori sono una ragazza di 29 anni operata da poco di tumore al seno. Ho letto di un test da fare per la ricerca di mutazioni genetiche brca1 brca2. Volevo sapere se sono candidabile a fare questo test. Nella mia famiglia non ci sono mai stati casi di tumore a parte una zia della mia mamma morta 40 anni fa per un tumore al seno poi all'utero e mio nonno materno per tumore alla prostata. In passato ho fatto uso di anticoncezionali orali. Vista la mia giovane età è consigliabile fare questi test? Lei cosa mi consiglia? E nel caso con chi bisogna parlarne?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto che sono passati quasi 10 gg senza risposta le suggerisco di ripetere con copia-incolla il Suo quesito nella sezione "Senologia"
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it