Vorrei solo quelle notizie giuste per capire

Vi ringrazio intanto dell'opportunità che mi date, da una radiografia al torace mi furono trovate delle immagini sospette e in seguito ad una tac con contrasto rilevarono due noduli e metastasi sparse, ma si parlò di un secondario, in seguito ad una visita oncologica e ad una successiva ecografia nella sede addominale c'era una massa di 8 cm, successivamente ho eseguito una tac quasi a total body e una rnm con contrasto, dall'esito si ritenne fare una biopsia all'addome che ha evidenziato un adenocarcinoma non tipizzato....ho fatto altri esami come mammografia, gastroscopia e colonscopia ma si parla di un "ignoto" a distanza di quasi due mesi dal risultato della biopsia sono in attesa di un eventuale chemioterapia, ma intanto ho letto da un sito medico che i tumori definiti adenocarcinoma che restano ignoti danno un tempo di vita dai sei ai dodici mesi e mi chiedo sarà questo il motivo che dall'ospedale in cui sono in cura ancora si inizia nulla? Ho il terrore di iniziare i viaggi della speranza e poi mi sento spesso dire che se non si sa dov'è localizzato non posso avere nessuna visita, questo significa che sono davvero con poche speranze? E se si dovesse iniziare una chemioterapia come mi è gia stata prospettata sarà un modo per darmi l'illusione che possa essere curata, e perdere così quel piccolo benessere di cui oggi stò beneficiando per ritrovarmi una larva senza speranze, sò che sono domande che dovrei porre all'oncologo che mi stà seguendo ma a volte penso che per quanto sei determinata a sapere forse scatta quella compassione che ritengo di non meritarmi. Vorrei solo quelle notizie giuste per capire, grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

una quota dei tumori che vengono diagnosticati (oggigiorno minima date le avanzate metodiche di indagine immunoistochimica) restano senza una definizione precisa sul punto di partenza. Non per questo non possono essere curati. Occorre valutare attentamente una chemioterapia sistemica che abbracci le più ampie possibilità di origine ed inoltre è sempre possibile una nuova revisione dei vetrini per cercare il modo di avere il numero maggiore possibile di informazioni. Il consiglio migliore è non leggere le statistiche che vengono puntualmente smentite.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Egregio dott.Pastore, la ringrazio per avermi risposto, in questi giorni sono stata ricoverata perchè alla tac eseguita prima di iniziare la terapia,era stato riscontrato un embolo polmonare che è stato subito arginato. Ora sono prossima ad iniziare la terapia, che ovviamente sarà "tosta" . So che da parte nostra essere informati non fà sempre bene, ma io prendo le notizie sulle date certe, perchè ho capito che, per fotuna, la ricerca cambia in poco tempo, ma ciò non toglie che quando affronti un problema come questo la paura e disorientamento è talmente tanto che cerchi tutti i mezzi per capire cosa stà accadendo. La ringrazio per avemi dato ascolto e spero di poter condividere con lai altri dubbi.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Certamente. Sono qui.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it