Purgante per visita proctologica

Fra qualche giorno eseguirò una visita proctologica presso una struttura pubblica, sul documento rilasciato dall'usl competente per ricordare data e ora dell'appuntamento c'è anche riportata la raccomandazione di presentarsi alla visita purgati. Qual è il tipo di purgante più idoneo?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la visita comprende una ano o proctoscopia, in genere è sufficiente un piccolo clistere, se invece è previsto un esame endoscopico è necessaria una preparazione mediante assunzione di prodotti per via orale.
Le abitudini variano da centro a centro, credo quindi corretto chiedere direttamente presso il centro dove ha prenotato la visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it