Afte del cavo orale, come curarle?

Salve... Circa una settimana fa lavandomi i denti con lo spazzolino ho urtato l'interno del labbro e mi sono fatta un taglietto, da quattro giorni mi è cresciuta una vescichina bianca dove mi ero tagliata e fa un bruciore pazzesco ogni volta che mangio qualcosa, non mi era mai successo. Ha raggiunto quasi un centimetro e mezzo di diametro come dimensione, ha assunto un colorito giallastro e il dolore è insopportabile, tantochè da circa 2 giorni faccio fatica a mangiare...
Mi dite come vanno curate? Che ci devo mettere per farla passare il prima possibile???? vi prego fa un male mostruoso...
Vorrei chiedervi il nome di un farmaco da applicare che non interferisca con la pillola Yasmin.

Grazie a tutti e buonanotte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
il codice deontologico e le linee guida del sito non permettono la prescrizione in assenza di visita medica.
In caso di stomatite aftosa è una patologia dovuta a cause sconosciute, anche se sono state sospettate varie cause (carenza di vitamina B12, ferro, microtraumi disturbi alimentari o romonali e così via)
In genere il trattamento si giova di terapia cortisonica per uso topico.
La invito quindi a contattare il suo medico curante per una visita ed una prescrizione farmacologica.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile