Una fistola sacroccigea

Salve avrei un quesito da rivolgervi: ho una fistola sacroccigea e nonostante sia informato sulle tecniche e sulle procedure di intervento ho letto che ci sono degli ospedali che hanno dei reparti specializzati proprio in questo settore.La mia paura è il carattere della recidività a volte inevitabile di questo intervento.
Vorrei sapere se voi potete indirazzarmi verso qualche struttura d'Italia specializzata in questo tipo di intervento.
Potrei rivolgermi al normale medico di chirurgia generale però preferisco rivolgermi a quei medici specializzati in questo.
Ho urgenza di sapere a chi devo rivolgermi perchè è da due anni che devo fare questo intervento e adesso diventa particolarmente fastidioso.
Grazie spero riusciate ad aiutarmi.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
non sono a conoscenza di "Centri Specializzati" per questo tipo di intervento, ma sinceramente dubito che ne esistano.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
E quindi a chi dovrei rivolgermi secondo lei??
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
La Chirurgia delle fistole sacrococcigee rientra nelle competenze del Chirurgo Generale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho letto che a roma effettuano questo intervento con una tecnica chiamata mini invasiva facendo dei buchi e lavorando su questi.
Lei ne è a conoscenza ??E affidabile??
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Scusi l'insistenza però le fistole non si trovano nella branca della proctologia????
[#6]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
credo stia facendo un po' di confusione tra fistola sacrococcigea e fistola perianale.
Per il resto Le ho già risposto.
Buona Domenica.