Prurito anale con secrezione

Gentile dott.
sono ormai mesi che ho troppo spesso prurito anale con leggera secrezione acquosa.Da pochi giorni è iniziato anche un leggero dolore per pochi secondi ogni tanto. A prima vista non si nota nulla di che (arrossamenti,condilomi...)
Per il momento ho fatto un esame parassitologico risultato negativo.In realtà ho pensato anche che fosse dovuto alla gardnerella vaginale che ho avuto in questo stesso periodo ma ora dopo la cura anche il tampone vaginale è negativo. A quale specialista dovrei rivolgermi?Inoltre c' è un qualche altro esame da poter fare nell' immediato per non andare del tutto impreparati?Vi ringrazio molto per la risposta
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,
non è possibile fare una diagnosi a distanza, anche con le informazioni dettagliate che ci fornisce.
Lo specialista cui dovrebbe rivolgersi per una visita è il proctologo.

Un cordiale saluto

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buongiorno Dott.Bertoldo,
vi ringrazio per la vs rapida risposta, le chiedo un'ultima domanda: l'esame del tampone anale differisce dall' esame parassitologico che ho già fatto o sono su per giù la stessa cosa? Vi ringrazio ancora
[#3]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buongiorno,
l'esame è simile, ma in questo caso si va alla ricerca di eventuali batteri e non di parassiti.

Cordialità

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente