Fistola perianale

salve dottori volevo chiedere un informazione il giugno 2012 ho fatto un intervento chirurgico su una fistola perianale vicno all'ano ma ancora oggi vicino all'ano si puo dire che sn attacati ormai ho la feritina avuto durante intervento ma non si chiude dell tutto è normale può causare problemi? il chiurgico non riesce a darmi una risposta dice che la fistola ormai nn cè più dice forse è troppo vicino all' ano attacato quindi non si chiude. naturalmente la ferita ormai non mi causa piu fastidio e poi è piccolisima.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe un decorso regolare e col tempo dovrebbe risolversi tutto ma per una risposta piu' completa andrebbe visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve e' normale che dopo 9mesi ci sia ancora un po di ferita accanto ano se apro bene ha la grandezza di un mignolo. Il mio chirurgo mi ha visitato 4mesi fa e diceva che nn cerano piu' segni della fistola e la ferita non guarisce nn sa proprio spiegarmi.ma se la ferita rimane cosi per sempre puo causare problemi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dallo stato naturale e da eventuali sintomi. Si faccia controllare magari.