Fistola sacrococcigea

Salve sono stata operata 4 giorni fa per una fistola sacro coccigea che era molto profonda e ora la sto medicando poiché è stata lasciata aperta. Volevo fare una domanda (che mi imbarazza un po ) riguardo la masturbazione. Ho letto casi in cui il masturbarsi ha procurato poi a chi è stato operato problemi con la medicazione pur non essendoci una correlazione anatomica tra le due cose, quindi mi chiedevo con la ferita aperta è preferibile non masturbarsi? Può recare danni alla ferita?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, purche' non la traumatizzi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it