Patereccio in GRavidanza

Buongiorno, sono in gravidanza alla 30esima settimana sono sotto antibiotico da giovedì perché da alcuni giorni avevo il piede gonfio e in particolare l alluce gonfio . Ieri mi hanno visitata in ps dove mi hanno tirato in fuori un po l unghia per poter far spurgare il pus. Mi è stato detto che pur Essendo così gonfio e rosso non è ancora pronto per essere inciso del tutto e dovrò fare una visita chirurgica. Ma in gravidanza si può fare anestesia locale ? E poi il fatto che tendo ad aver problemi posturali tra cui tendenza ad alluce valgo può aver portato alla formazione del unghia incarnita e patereccio?-mi hanno detto di disinfettare con amuchina e continuare ancora con antibiotico
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente al momento nulla di grave, dopo la 30ma settimana se non vi sono problemi di allergia una minima anestesia locale solitamente non provoca problemi, con il nulla osta del ginecologo. Per l'intervento sull'unghia e quando, ovviamente si dovrà pronunciare il chirurgo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
volevo un parere mi hanno fatto un onicectomia parziale con asportazione radicale della lesione della cute e drenaggio della raccolta . L ho fatto venerdì scorso e mi hanno fatto la medicazione ogni due giorni fino a martedì. Mi avevano detto di non bagnarlo e usare il braunol /betadine. Il medico che m ha vista martedi m consigliava acqua e sale ma non è rischioso su una ferita aperta? E poi la rigidita all alluce che sento vorrei capire da cosa potrebbe derivare. Premetto che sono a 35sett di gravidanza e molto avvilita perché pensavo di guarire rapidamente dall intervento
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente le raccomandazioni sono quelle giuste, l'unica attenzione è sulle calzature, meglio aperte con medicazione fino a quando la ferìta è aperta. Deve avere pazienza
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Quindi per lei è corretto fare acqua e sale
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È un disinfiammante, quindi non le creerà problemi
[#6]
dopo
Utente
Il gonfiore che permane può essere simbolo che non sia stato drenato del tutto ?
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se non vi è pus vuol dire che sta andando tutto bene
[#8]
dopo
Utente
Posso chiedere è sconsigliato andare al mare per via della sabbia o può essere d aiuto ?
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Se è guarita può andare