Una ciste sebacea

Gentilissimi Dottori stamani mattina mi sono operato avevo una ciste sebacea in fronte...mi anno operato e mi anno datto 3 o 4 punti e mi anno messo il cerotto ma ora posso andare a correre???andare al mare???andare in palestra???si vedrà tanto la cicatrice???grazie per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
potrà riprendere le comuni attività, compresa la corsa, facendo i conti con la sudorazione che potrebbe compromettere la tenuta della medicazione, comunque rinnovabile.
Le cicatrici recenti non vanno esposte al sole per alcuni mesi per evitarne una evoluzione inestetica: le consiglierei quindi per questa stagione, a cicatrizzazione completata, l'applicazione di uno "schermo totale" su di essa.
Sul risultato estetico finale non è possibile pronunciarsi non avendo modo di visionare il tipo di sutura applicato e non conoscendo (questo non lo sa nessuno) il modo in cui i suoi tessuti reagiranno.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1