Ciste??

Salve!
Sono una ragazza di 24anni, è dà quache settimana ho un gran dolore alla schiena, accorgendomi di avere un rigonfiamento alla parte destra verso la fine della schiena! Da premettere che faccio un lavoro molto sedentario e stando seduta avverto di piu il dolore sulla parte dx in basso nel rigonfiamento! Ho fatto un controllo e dall'ecografia mi hanno detto che ho una ciste, abbastanza grossa ma che non posso togliere (se nn ho capito male, perchè nn sarebbe bello a livello estetico) mi ha consigliato di prendere una bustina di tachipirina per 3gg, oggi è il secondo gg ma non vedo miglioramenti, poi mi ha detto che se nn sarebbe passato dovremmo fare una risonanza, perche secondo Lui è un problema di schiena! Io mi chiedo è probabile che una ciste faccia così male, il mio medico di famiglia mi ha detto di toglierla! Io ho paura anche se mi hanno detto che è una cosa dà niente, non c'è un alternativa all'operazione?? è probabile che si siano sbagliati a leggere l'ecografia e che sia una ciste??? HELP
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signora,

mi spiace darle una brutta notizia, anche se con i limiti legati al mezzo che stiamo utilizzando (computer-internet), se stiamo parlando di una cisti, di cui non ho capito che localizzazione precisa abbia, non ci sono alternative alla rimozione chirurgica.

l'alternativa sarebbe quella di non rimuoverla ma questo atteggiamento, che personalmente non condivido, le comporterebbe rischi di infezione della cisti stessa. il risultato estetico finale, in questo caso, sarebbe ben peggiore di quello ipotizzato con l'intervento.

dubito fortemente che si possa verificare un errore così, per parlare dell'ultimo quesito, anche se la speranza...

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
...è sempre l'utima a morire!!!
Intanto grazie per la risposta, la terrò informata!

DISTINTI SALUTI
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
buon fine settimana,

rimango inattesa