Trauma labbro

Buongiorno,
vi scrivo in quanto ieri sera ho preso una botta alla bocca. Nello specifico non ci sono stati pugni o altro, il contesto era un altro, chiamiamolo "piacevole".
Purtroppo però appena ho sbattuto la bocca pensavo di aver rotto i denti ma alla fine c'era solo molto sangue dal labbro.
Il sangue si è fermato subito e al pronto soccorso mi hanno quasi riso dietro senza neanche visitarmi.
Ora ho un leggerino dolore ai denti e spero di non perderli. Il problema è il labbro con questo taglio e l'ematoma.
Cosa posso fare per guarire in 4 giorni? C'è qualche cosa miracolosa? grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Appurando che non ci sia stata lesione ai denti o peggio fratture (una panoramica non le avrebbe fatto male di certo....) puo 'solo fare applicazioni di ghiaccio localmente ed assumere antiflogistici.
Ritengo che un controllo odontoiatrico
vada fatto ugualmente.
Cordialita'

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
ora ho solo un po di dolorini ai denti e un po di stanchezza ma sono molto ipocondriaco.....e i denti non si muovono.
Crede che li perderò?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Ulteriore motivazione per recarsi a visita odontoiatrica e fare un Rx.
I denti non si perdono ..... cosi facilmente.
Ok?
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, un'ultima cosa, quest'oggi ho una bella patina bianca sopra i due tagli , che vuol dire?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
E' fibrina,vuol dire che stanno iniziando i processi di "guarigione".....

OK?
[#6]
dopo
Utente
perfetto, quindi non la rimuovo :) grazie
pensavo di chiedere una crema al cortisone per velocizzare, sabato devo partire e vorrei avere il labbro "guardabile".
Poi come da lei detto il giorno 8 gennaio che torno in Italia andrò da un dentista per raggi, grazie per l'immensa pazienza!
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il cortisone non velocizza,rallenta i processi riparativi......