Consiglio urgente

Gentil. dottori dovevo essere rioperato al sacro, ma da accertamenti come di seguito, chiedo gentilmente se possa ricorre l'urgenza.
Il lume dell'aorta sottorenale mostra diffuse irregolarita parietali aterosclerotiche, e una lieve dilatazione del tratto distale, gli assi arteriosi iliaci, presentano irregolarità parietali in particolare si segnala che l'asse arterioso iliaco comune di sinistra si presenta aneurismatico (diam.17mm )
I reperti rilevati sono compatibili con la presenza di una dilatazione aneurismatica del tratto aorto-illiaco parzialmente obliterata da trombosi, l'arteria femorale comune di destra mostra alterazioni parietali, e una modesta stenosi bilateralmente, le arterie femorali superficiali l'arteria poplitea e le arterie della gamba sono pervie pur con irregolarità parietali.
vogliate gradire un cordiale saluto e ringraziamento
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

sempre con i limiti di una valutazione a distanza, mi sembra che questo sia un reperto occasionale (asintomatico), non sono riferite altre patologie come per esempio ipertensione, problemi cardiologici, renali e respiratori.

non viene riportato neanche se sono presenti dei disturbi durante la deambulazione (se si deve fermare durante il passeggio).

direi che comunque sarebbe opportuna una vakutazione specialistica non virtuale ma reale ma che comunque sempre con moltissimi conzionale e le premesse sopra esposte potrebbe sottoporsi all'intervento programmato e seguire ecograficamente l'evoluzione dell'aneurisma.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale