Caduta setone?

Salve,è da quasi un anno che ho il setone per curare una fistola perianale.Sono andato mercoledì alla visita ed il dottore mi ha detto che sto guarendo molto bene e che secondo lui tra un mese circa dovrebbe cascare.Io però non capisco come funziona,se dentro è attaccato come fa a cascare? E nei giorni prima che casca lo sento sottocute? Fa male? Insomma cosa devo aspettarmi in questo mese? In confronto agli altri tiraggi questa volta il fastidio di sentirlo tirare non scompare...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cadrà quando avrà attraversato completamente i tessuti contenuti nell'asola, compresa la cute.

Di solito non si percepisce nulla, cade e basta.

Sarà stato messo in trazione in maniera più decisa.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma il setone come fa a tagliare se non viene tirato? Camminando? Grazie per la risposta comunque
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Prego.
Potrebbero essere necessarie ulteriori trazioni.
La sezione avviene per la costante tensione sui tessuti compresi nel setone.