Meato uretrale gonfio

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni.
Da circa 20 giorni mi sono accorto di avere il meato uretrale gonfio, come se fossero spuntate due piccole labbra.Premetto che curo molto l'igiene ed è da oltre un anno che non ho rapporti sessuali, inoltre durante la minzione non avverto bruciori o fastidi e dal meato non fuoriescono secrezioni.
Ultimamente,durante la notte, mi capita di tenere il glande scoperto dentro gli slip per renderlo pian piano meno sensibile agli stimoli.
Può essere questa la colpa del gonfiore?
In caso affermativo come potrei ridurlo?
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembrerebbe certamente un fatto infiammatorio, mucositico, la cui origine (che può essere irritativa ma non solo) deve essere indagata da una visita dermovenereologica reale.
Ci faccia sapere .
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cocnordo ed aggiungo che casi come il suo sono piuttosto frequenti, paziando da cause irritative locali a situazioni infettive benigne ma che necessitano di diangosi e terapie adeguate.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it