Fastidio bruciore punta del glande e macchie rosse

Buongiorno,
da un paio di giorno ho un bruciore, un fastidio alla punta del glande come se dovessi urinare, non avverto bruciori durante la minzione e non ho notato secrezioni particolari.
A questi sintomi si aggiunge la presenza di macchie rosse anche se non evidenti sempre sul glande. Cosa può essere?
Vorrei effettuare una visita specialistica ma consigliatemi cortesemente se prima da un Urologo o direttamente da un Dermatologo Venereologo.
Nel secondo caso vi sarei grato se mi forniste qualche nominativo in zona Como-Lecco.
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sicuramente visita dermatolgica. E' l'unico specialista che ha il know how necessario alla bisogna.
Questo è quanto. Per quanto riguarda il nominativo, posso solo consigliarsi di appoggiarsi alla struttura pubblica ospedaliera più visina o ad unastruttura universitaria.

Saluti

Luigi Mocci MD