Infezione da candida: le afte significano contagio orale?

Buongiorno,
vi scrivo per un problema.
A seguito di accertamenti alla mia ragazza è stata riscontrata la Candida.
Volevo capire se vi è possibilità di infezione a seguito di rapporti orali. Ve lo chiedo anche perchè da qualche giorno ho delle dolorose afte orali (in bocca ed in gola) e volevo capire se poteva esserci una qualche correlazione.

Vi ringrazio sin d'ora per ogni riscontro

Cordiali saluti
Marco
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Marco,

L'aftosi orale è un problema con diverse connessioni patologiche, (di solito non gravi, eccettuata la grande aftosi del morbo di Bechèt) ma posso tranquillizzarla sulla connessione con la Candidosi orale (mughetto): non c'è.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it