Un ascesso sono stato dal medico hce mi ha diagnosticato una candida al pene

Salve in seguito ad una cura di 15 giorni ad augmenti e di nefragem per un ascesso sono stato dal medico hce mi ha diagnosticato una candida Al pene (puntini rossi sul glande e arrosamento generale) Mi ha prescritto una pomata che si chima canesten. oggi dopo 7 giorni i puntini sono spariti ma la zona è ancora arrossata e brucia leggermente, devo continuare con la pomata?
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Caro utente,
l'applicazione di antimicotici topici per lungo tempo può dar luogo a sensibilizzazioni da contatto.
pertanto le consiglio di farsi rivalutare dal suo dermatologo, poichè se i sintomi sono ancora presenti, potrebbe essere necessaria una terapia antimicotica orale.
Cari Saluti
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma
www.latuapelle.org

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Sono stato dal medico che mi ha prescritto un pomata da alternare a quella contro la candida per lenire il bruciore e ristabilire il ph della pelle con l'impegno di rivisitarmi tra una decina di giorni per eventualmente cambiare la terapia. per ora noto che la sensazione di bruciore è diminuita.
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
In seguito al trattamento della candida ho avuto una dermatite sempre sul glande e accuso brucciore variabile dal momento quando faccio pipi, Brucia solo quando passa atrraverso l'orifizio. (nulla o quasi il mattino leggermente la sera). Ho fatto urino cultura e tampone uretrale con esito negativo su tutte le voci. Ora l'arrosamentodelle pelle è piu contenuto ma persiste soppratutto alla sera divente evidente e la pelle intorno all' orifizio esterna sembra leggermente gonfia e a toccarla fa male.sett prossima vedo un dermatrologo di nuovo. Secondo voi il bruciore quando faccio pipi è dovuto all' orifizio infimmmato o da un infezione della vescica?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia