Brufoli o sifilide ?

Salve,
Sono molto preoccupato in quanto un po di giorni fa ( circa 30 ) mi sono usciti dei brufoli ( 10-15 ) sul glande che il giorno dopo sono scomparsi per poi tornar fuori un paio di giorni dopo e risparire di nuovo .
Il medico dermatologo veneereologo mi dice di aver preso una ballanite da candida e mi ha dato della pomata fucidin e degli antimicotici difulcan e del flutrimazolo micetal.
Il mio dubbio è non e che sia sifilide ?
Visto che una volta alcuni anni fa ( non mi ricordo se 3 o 4 o 5 ) mi era uscito un brufolo sul pene ma non sul glande io non ci ho badato molto anche perche mi ricordo che era un brufolo dolente e che io spesso premevo per far uscire il liquido giallo.
Ma per scupolo ho chiesto al mio dermatologo di farmi fare il test per la sifilide.

Spesso il mio glande e chiaro di colore bianco e a volte molto secco con pelle tipo a buccia di arancia.
Un po di giorni dopo i brufoli su 2 brufoli ho trovato una macchia bianca che togliendola con il dito e rimasta sotto come una piccola escorazione durata solo un giorno.

Ho effettuato i seguenti esami :

Tpha = risultato negativo
Vdrl = risultato negativo
Ac Anti Treponema Pallidum igg = risultato 1.30 U.A ( positivo se superiore a 1.20 )
Ac Anti Treponema Pallidum igm = risultato 0,50 U.A ( negativo inferiore a 0,80 )

Preciso che purtroppo non riesco a dormire neanche alla notte da questo problema che mi assilla .
Possibile che sia ammalato di sifilide magari da Anni e non lo sappia ??
Se fosse cosi il TPHA e VDRL segnerebbe dei risultati anche dopo diversi anni ??
E come mai il dato positivo ac treponema Igg ( 1.30 U.A. ) ?
Vi prego aiutatemi ho proprio bisogno di sapere e di riuscir anche se con difficolta a dormire di notte.

Grazie
[#1]
Dr. Petar Bojanic Dermatologo 76
Caro amico, credo non sia niente di grave. Ovviamente un problema c'e'. Ma quale?
Oltre candida sul Suo glande, forse possa essere anche una forma di dermatite seborrhoica, oppure un altra cosa simile (seborrhiasi?)
Non abbia per caso qualcosa sui gomiti, unghie, ulceracioni nella bocca..?Potrebbe essere utile saperlo.
Io al posto Suo, rifarei tutti gli esami di laboratorio.
Una foto risolverebbe i dubbi.

Dr Petar Bojanic

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie,

Unghie gomiti e bocca tutto ok .
Per esempio in questi giorni e uscito un brufolo sulla sinistra vicino alla punta del glande uno di quei 2 che circa 30 giorni fa erano un po piu grandi ma va e viene .
Per esempio ieri sera era piu visibile ora meno .
Noto inoltre che se la parte dove c'e questo brufolo viene toccata diciamo un po sollecitata il brufolo diventa piu evidente ed e' piu evidente a pene normale mentre se si ha una erezione e praticamente invisibile.
Vorrei inviarle una foto da capir meglio il problema ma come faccio ad inviarle la foto ?

Grazie 1000