Micosi - evitare il consumo di carboidrati?!

Alla mia ragazza é stata diagnosticata una micosi nell´area vaginale, e le é stato detto che é meglio non consumare carboidrati finché il fungo non va via.
Qualcuno puo´confermarmi che é un terapia utile? Tra l´altro il dubbio mi é venuto quando ho appreso che chi ha dato questo consiglio non é nemmeno un vero "dottore"...sará un omeopata o qualcosa del genere... A me, in quanto laureato in biologia, suona strano... i carboidrati mi sembrano essenziali in una dieta, e poi sono presenti nella maggior parte dei cibi comuni no?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti può suonare un pò assurdo, se mi passa il termine, giacchè il problema potrebbe porsi per i diabetici , ma in special modo se vi sono problemi di glicosuria.E infatti i diabetici son "portati" a sviluppare la candidosi
Ma in condizioni normali il problema non sussiste a meno che la ragazza non abbia in animo di partire con abbuffate zuccherine incontrollate.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)