Macchie rosse intorno al naso

buongiorno,vorrei un vostro consulto...da parecchi giorni ho delle macchie rosse anzi, invece di macchie e' proprio la pelle ke intorno al naso e' rossa e presenta specie brufoletti gonfi ke dopo un po' vanno via da solo,ma il rossore persiste.ho usato come pomata l'advantan emulsione cutanea...ma niente poi ho anke usato il locoidon crema ma anke con quest'altro prodotto niente...vi ringrazio anticipatamente nell'attesa di una vostra risposta.buon lavoro...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nella ipotesi di patologie dermatologiche quali dermatite seborroica o rosacea il consiglio è di sospendere il fai da te andare dal dermatologo.
Non continui co il cortisone al fine di non mascherare il quadro.
Cordiialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta dott griselli,io tempo fa' gia ci sono stata dal dermatologo e infatti queste creme ke ho usato e ke vi ho elencato precedentemente me le ha prescritte lui...all' inizio della terapia i risultati erano eccellenti ma ora nn piu'.il problema e' ke nn riescp piu' a rintracciarlo...ps:la diagnosi delle mie visite e' stata sempre dermatite seborroica.mi potrebbe consigliare qualkosa gentilmente...la ringrazio.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
le terapie possono essere molteplici , topica con antimicotici o galenici variamente composti, finendo anche con farmaci sistemici (Atb).
La strategia terapeutica, il mix di farmaci e parafarmaceutici, deve essere mirato sulla obiettività e reattività cutanea.
Non vi è un farmaco "deus ex machina" che risolve da solo la situazione prescindendo dalla visita specifica.
Dandole un consiglio "al buio" su una terapia ,si potrebbe incorrere facilmente in fallimenti.
Deve quindi essere visitato nuovamente.
Cordialità