Zindaclin gel

BUONGIORNO,
HO INIZIATO DA UNA SETTIMANA UNA TERAPIA CON L'APPLICAZIONE A SERE ALTERNATE DI EPIDUO GEL E ZINDACLIN GEL.
LA PELLE RISULTA RUVIDISSIMA AL TATTO, è UNA REAZIONE NORMLAE?
GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente potrebbe trattarsi di una normale reazione irritativa ai prodotti applicati che potrebbe essere alleviata con creme idratanti antiinfiammatorie, è comunque opportuno che renda edotto di ciò chi le ha prescritto la terapia
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
il mio dermatologo mi h a detto che è una reazione normale ma ancora non mi ha visitata.
che tipo di crema posso usare?
io sto usando solamente la mattina una crema semplice naturale idratante per viso.
Può bastare?
L'appuntamento dal mio dermatologo ce l'ho solamente lunedì 6.02.2012.
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Una buona crema idratante può essere più che sufficiente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi scusi..
quindi basta una crema idratante normalissima?? la prendo in erboristeria .
1. Basta idratante o idratante intensiva?
2. Basta che la metta solo la mattina o anche più di una volta al giorno?

Grazie mille
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Sconsigliate quelle contenti erbe varie,basta una normale idratante, può essere messa anche mattino e sera
Saluti
[#6]
dopo
Utente
è MA LA SERA PRIMA DI ANDARE A LETTO DEVO METTE IL GEL QUINDI MI HA DETTO DI NON METTERE NULLA SOPRA.
QUESTA CREMA CONTIENE THE VERDE , DI OLIO DI TAMANù E ESTRATTO DI ACHIELLEA E BASTA.
MENTRE QUELLA INTENSIVA CONTIENE ACQUA DI ARANCIO.
NON ME NE INTENDO, FANNO MALE O POSSO CONTINUARE AD APPLICARLA?
LEI CONOSCE L'NTEGRATORE SINOPOL? STO PRENDENDO QUESTO PER 2 MESI ABBINATO AL GEL EPIDUO E ZINDACLIN
GRAZIE
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Come detto in precedenza sono sconsigliate nella sua situazione creme contenenti estratti vegetali ed erbe in genere.La normale crema idratante basta non applicarla contemporaneamente al prodotto curativo ma quando questo risulta assorbito.Come tanti altri integratori adiuvanti nella cura dell'acne può andare bene ma la prego di non fare nomi commerciali per non ingenerare il dubbio che si sia qui a scopo pubblicitario.Per tutto il resto non avendo visione del problema la prego di rapportarsi con chi la sta curando
Cari saluti
[#8]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA SUA GENTILEZZA E DISPONIBILITA'.
SALUTI