Riassorbimento pelle/rassodamento

Salve negli ultimi mesi ho seguito una dieta ed ho perso circa 40 kg. Come era inevitabile mi è rimasta una gran quantità di pelle floscia... il nutrizionista che mi ha seguito mi ha detto che facendo sport questa si sarebbe via via riassorbita (ho 21 anni) ma navigando qua e la si parla molto di addominoplastica e quant'altro come unica soluzione, altri invece parlano di prodotti come somatoline o collistar...potrebbe chiarirmi un po' la situazione? Io intanto faccio addominali e massaggio un po' con l'intento di "riattivare la microcircolazione" (come ho letto su qualche sito)
Ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo quando l'eccesso cutaneo è importante va decisamente valutata l'opzione chirurgica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)