Esame istologico nevo

buonasera lo scorso23 maggio ho effettuato l'asportazione di un piccolissimo nevo al braccio destro,in quanto il mio dermatologo non era convinto di cosa fosse,aveva ipotizzato una ink spot lentigo.oggi ho ritirato il referto istologico:nevo di Reed epiteliode iperpigmentato.margini escissione indenni. mi potreste dire che cosa è? e soprattutto il mio dermatologo come mai non aveva fatto diagnosi di nevo di reed? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA diagnosi di Nevo di Reed, è istologica, non clinica.

Ovviamente grazie alla demoscopia ci si avvicina alla diagnosi; la cosa importante è una e questo è il messaggio che deve passare:

il suo nevo andava tolto ed analizzato e così le ha indicato il dermatologo; pertanto l'indicazione era corretta, perché ad oggi le lesioni melanocitarie dubbie vanno sempre asportate per prevenzione.

L'esame istologico parla di una lesione comunque benigna e che va determinata con il suo dermatologo.

Tutto nella norma e procedura assolutamente corretta, quindi.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta .vedrò comunque di mettermi in contatto con il mio dottore.ancora non sono riuscito a rintracciarlo. cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cari saluti a lei