Alessandrite nessun risultato

Gentili dottori,Ho fatto due sedute di alessandrite alla schiena ma non ho ottenuto alcun risultato. I peli sono pochi ma dopo ogni seduta sembrano addirittura aumentare. La mia pelle è chiara e i peli sono neri. Vorrei sapere se dovrei rivolgermi a un altro centro (premetto che mi sono rivolto a un dermatologo) o passare alla luce pulsata,e soprattutto perchè non riesca a vedere nessun risultato.

grazie tante per la disponibilità
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
due sedute non sono molte per giudicare l'efficacia, soprattutto alla schiena. Tuttavia non è possibile dare alcun suggerimento se non si conoscono gli estremi del trattamento: tipo di laser utilizzato, diametro dello spot, fluenza. Potrebbe infatti anche esservi un motivo "tecnico" alla base della scarsa risposta.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora, saprebbe spiegarmi come mai i peli sembrano aumentati rispetto a come erano prima?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di un processo normale di espulsione del fusto dal bulbo che crea la percezione soggettiva di un aumento della peluria. Premetto che il numero totale dei bulbi piliferi non cambia, indipendentemente dal metodo usato per la depilazione. Solo raramente il laser ad alessandrite è descritto possa favorire un cambiamento della caratteristica del pelo, trasformandolo da vello a terminale, quindi più spesso. Ne deve ovviamente parlare con lo specialista presso il quale sta effettuando le sedute.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, è proprio come dice, dove prima c'era una leggera peluria ora ci sono peli più spessi,vorrei sapere se questi andranno via continuando con le sedute
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo, il target è anzi aumentato quindi alla seduta successiva saranno suscettibili alla luce laser. L'unico inconveniente é che in questo modo c'é voluta una seduta in più.
Cordiali saluti