In attesa risposta esami

Buongiorno,
ho effettuato venerdì il tampone ungueale per una sospetta micosi alle unghie degli alluci (anche altre però sono un pò strane).
Prima del tampone avevo tentato un mese e mezzo di cura con semi di pompelmo ed olio di tea tree ma senza esito.
Premetto che ho dei problemi a prendere antifunginei per via orale (già provati in passato per candida), sotto consiglio del medico di base ho iniziato l'applicazione di trosyd smalto sulle unghie degli alluci appena dopo il tampone. Questo perchè per la risposta del tampone ci vogliono 35 giorni lavorativi. Così medico di base, farmacista e infermiera che ha fatto il prelievo di frammenti delle unghie mi hanno consigliato trosyd appunto per evitare di peggiorare la situazione (a detta loro comunque non in stadio avanzato) in atttesa di esiti e successiva visita dermatologica.
Volevo chiedere un consiglio su quanto sto facendo. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

è arrivata la risposta del test nel frattempo? Spesso le onicomicosi, possono avere cause sovrapposte: ne parli con il dermatologo di sua fiducia e faccia valutare tutto da lui.

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462