Nevo con crosticina nera

salve... piu di un mese fa ho fatto una visita ai nei e il dottore mi ha detto che pur avendo una "brutta"tipologia di nevi era tutto apposto, nom ce n' era nessuno di preoccupante... pochi giorni fa involontariamente mi sono data un ungiata su di un nevo, all inizio si e tolta un po di pelle intirno poi si è arrossato e ora a distanza di pochi giorni si e dormata una crosticina nera sopra...devo preoccuparmi e ripetere la visita o possi stare tranquilla?!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
il traumatismo di un nevo, con qualsivoglia fattispecie di corpo contundente, non è in grado di alterare la natura benigna del medesimo. Può quindi stare tranquilla ripetendo periodicamente i controlli dermatologici in base ai suoi generici fattori di rischio oncologico cutaneo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia