Nevo positivo hmb 45

Buongiorno, ho asportato un neo dal V dito del piede destro; dall'esame istologico è risultato quanto segue: materiale inviato: neoformazione nevica V dito piede destro losanga cute cm. 0,6 X 0,4 con macula brunastra di cm. 0,3 diagnosi: frammento cutaneo sede di proliferazione melanocitaria caratterizzata da focale disordine architetturale della componente giunzionale e da maturazione della componente dermica; positività immunoistochimica per HMB-45 coerente con maturazione profonda. Quadro morfologico compatibile con nevo melanocitico composto di tipo acrale. Posso stare tranquilla o devo fare ulteriori accertamenti? Cosa significa la positività del marcatore HMB-45? Ringraziando per la Vostra gentile risposta distintamente saluto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Deve portare il referto al suo dermatologo: il risultato bioptico sembrerebbe orientato per una lesione comunque benigna ma con una alterazione (non neoplastica) della componente giunzionale.

Nessuna ansia ma chiuda la visita dermatologica con il futuro controllo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buonasera