Neo strano sotto la pianta del piede

sono una ragazza di 22 anni e da quando sono nata ho un neo soto il piede proprio al centro ... ho notato che è molto strano : è sfumato, di colore marrone chiaro e con tre puntini neri e sembra quasi bianco in alcuni punti... può essere che appaia così visto la stranezza della pelle sotto i piedi ? è piccolino.... potrebbe essere un melanoma ? vi prego rispondete .... anche in generale su questi tipi di nei... non ci dormo la notte
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
La cute plantare ha una anatomia particolare in grado di conferire ai nevi melanocitari un aspetto differente rispetto a quanto visibile sulla cute. Per lo specialista non é un problema la diagnosi, quindi le consiglio una visita di controllo. Sappiamo bene che i nevi plantari sono uguali ai nevi di qualsiasi altro distretto corporeo, quindi non hanno una pericolosità maggiore come erroneamente creduto in passato, purtroppo anche da dermatologi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia