Duac e sole

Gentili dottori, a causa di uno sfogo di acne nel viso, dopo una visita dermatologica il dermatologo mi ha prescritto duac gel alla sera. Volevo sapere se, munito di protezione solare specifica per acneici 30+, ci si può esporre al sole o se questa deve essere evitata. Ho chiesto al dermatologo ma è stato vago...Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utenete,
durante terapia topica con Duac gel è consigliabile ridurre al minimo l'esposizione solare o a lampade solari. Pertanto se si tratta una giornata al mare isolata, può sicuramente esporsi ( evitando di applicarlo la sera precedente) ed utilizzando una protezione 50+, se, invece prevede una vacanza di più giorni o un ciclo di lampade le consiglio di sospenderlo e farlo sostituire dal suo dermatologo con un prodotto non fotosensibilizzante.

Sperando di esserle stata di aiuto la saluto cordialmente

Dott.ssa Serena Mazzieri