Cura della pelle

Salve, sono una ragazza di 21 anni e vorrei chiedere dei consigli per la cura della pelle. Da quando avevo 14 anni ho sempre avuto una leggera forma di acne, localizzata in particolare nella zona delle guance e del mento, che ritengo abbia cause di tipo ormonali (ho sempre avuto un ciclo irregolare). Negli scorsi anni, sotto consiglio di un dermatologo, lavavo il viso con un detergente apposito e alternavo la crema Duac la sera e una crema idratante la mattina ed effettivamente avevo dei benefici. Ora, però, noto che la mia pelle reagisce sempre meno a questa crema. Inoltre, vorrei contrastare i pori dilatati che rovinano la zona del naso. Che prodotti potrei usare per cercare di curare entrambi i problemi? Mi piacerebbe ricevere indicazioni per un'efficace routine.

Grazie in anticipo,
Paola
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Utente,
le armi a disposizione del dermatologo per il trattamento dell'acne e disturbi correlati sono numerose. Si tratta di terapie, topiche e sistemiche, che devono essere individualizzate in base al tipo di acne ed alle caratteristiche del paziente: non è pertanto possibile dare indicazioni generiche su questo argomento ma è indispensabile si sottoponga ad una visita dermatologica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, ho già in programma di tornare dal dermatologo dopo l'estate. Per quanto riguarda i pori dilatati invece?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Anche per questo problema esistono diverse soluzioni: non possiamo consigliare prodotti direttamente dal sito ma sono certo che lo specialista individuerà la soluzione più adatta al suo caso.
Cordiali saluti