Benzina a contatto con la pelle

Stamattina al distributore mi è fuoriuscita della benzina di colpo mentre la stavo mettendo dentro l'auto e me ne è schizzata addosso, su braccia, mani e vestiti molta...anche dentro la borsa per altro dove c'erano cellulare, chiavi dell'auto e molte altre cose...arrivando a casa per farmi una doccia dentro la casa si è sparso un'odore fortissimo di benzina che, nonostante abbia aperto tutte le finestre e messo deodorande ambiente è rimasto...oltre avermi fatto venire una forte nausea anche tutt'ora mi sento infiammata la gola a forza di respirarla...e sembra che qualsiasi cosa all'interno della casa abbia preso l'odore della benzina....anche le mie mani e braccia continuano a non perdere l'odore della benzina...dal momento che non c'è più la benzina ma solo l'odore ho anche cucinato e sbucciato frutta ...volevo chiedervi mi puó aver fatto male alla pelle e respirare a lungo, anche adesso, i vapori della benzina...e infine se ho fatto male a sbucciare frutta e mangiare cibo con l'odore della benzina che ancora ho e non mi va via....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Beh, se non defungono i benzinai....:-)
Scherzi a parte, oltre alla blanda irritazione non prevedo nulla di peggio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)