Lo stesso problema,nn ho un forte acne ma ho tanti piccoli brufoletti sotto pelle volevo chiederle

gentile dottore,
vorrei chiederle un consiglio in relazione al farmaco tetralysal;ho preso qsto medicinale circa tre anni fa,mi ra stato prescritto dal mio dermatologo.
ora mi si è ripresentato lo stesso problema,nn ho un forte acne ma ho tanti piccoli brufoletti sotto pelle volevo chiederle qualora riprendessi la cura con che dosaggio e per quanto tempo dovrei farla?
potrbbe crearmi degli effetti collaterali se mi espongo al sole?
ringraziandola la saluto
Caterina
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, lasci perdere il fai da te e questo lo dico per la sua salute, ma programmi la visita con il Dermatologo, poichè stava già facendo il grosso errore di assumere un farmaco fotosensibilizzante che durante la stagione estiva va evitato.
L'acne va, di volta in volta, ben valutata dal Dermatologo per programmare al meglio l'approccio terapeutico anche in base alla stagione in cui ci si trova.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
assolutamente controindicato il FAI-DA-TE, ma necessario il controllo dermatologico corredato di esami specifici al dine di inquadrare meglio e curare selettivamente (e con successo) la sua probabile ACNE TARDIVA FEMMINILE ORMONALE (definizione no vincolante)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it