Domanda sui capelli

Buonasera. Sono un ragazzo di 25 anni. Vorrei farvi due domande.
Quando gratto il cuoio capelluto, spesso mi ritrovo tra le unghie una sostanza bianco/gialla. Di cosa si potrebbe trattare? Potrebbe essere forfora o sebo?
Inoltre sulla fronte, in particolare, nello spazio tra le due sopracciglia noto la pelle screpolata, sembra quasi forfora. La curiosità è che per un periodo di tempo in cui ho assunto un integratore per capelli(con zinco, biotina e cosi via) questa cosa era scomparsa; dopo però è ricomparsa. Di cosa si potrebbe trattare?
Vi ringrazio anticipatamente, nella speranza che possiate risolvere le mie 2 perplessita'.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dal suo racconto si potrebbe ipotizzare dermatite seborroica.
Ma ovviamente dovrà essere visitato.
PS E infatti la biotina si può utilizzare in tale patologia.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
La dermatite seborroica può causare la caduta dei capelli?
Mentre la questione relativa alla zona fronte è da imputare sempre alla dermatite?