Soffro da qualche anno di caduta dei capelli

Salve. Ho 20 anni e soffro da qualche anno di caduta dei capelli.Sono stata recentemente da un dermatologo il quale, convinto che il problema sia legato ad un fattore ormonale, mi ha prescritto, oltre a integratori, e lozioni,i cerotti evra associati alle compresse androcur. Ho paura che l'utilizzo di queste pillole,prettamente maschili, danneggi il mio organismo! Secondo poi serviranno veramente a qualcosa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

prima di impostare terapie ormonali sempre necessario:

1) condurre un attento screening dell asse ormonale gonadico femminile

2) fare una diagnosi precisa del proiblema dei capelli.

utile il controllo dermatologico per la valutazione di questi assetti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che il dermatologo, prima di darmi la cura, mi ha fatto fare delle analisi del sangue per verificare il livello del testosterone, della glicemia ecc... Ma nulla risultò fuori dal normale. Poi mi ha fatto la dermatoscopia e mi ha diagnosticato l'alopecia androgentica. Al che mi ha prescritto la cura che le ho riferito. La lozione è Minovital soluzione per uso topico al 2%, gli integratori Anatrofine, i cerotti Evra e le compresse Androcur. In piu il mio ginecologo, per togliere qualsiasi scrupolo mi ha consigliato di assumere delle compresse di acido folico. Sarei interessata ad un suo parere. Distinti saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dico che è ben seguita dal suo Dermatologo: si affidi con fiducia a Lui.

cari saluti