Consulto in Dermatologia e venereologia

Buonasera Gent.mi dottori,
Avrei bisogno del vostro parere riguardo a degli esami che ho fatto e devo fare. Per essere breve ho sempre avuto dei capelli fragili e ho dovuto eseguire in una settimana 2 ortopantomografie e due lastre alla testa. Almeno due ma una volta è stato necessario fare più tentativi ( e quindi credo che anche questi si contino come lastre e non come una singola). Ora devo eseguire anche una cone beam. Secondo voi esperti tutte queste radiazioni possono diradarmi ulteriormente i capelli? Se anche la cone beam non riuscisse al primo tentativo sarebbe un'ulteriore "carico" di radiazioni per i capelli. Mi consigliate di posticiparla? Il motivo di questa non è urgente si tratta del dente del giudizio. Grazie di cuore
Cordialmente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Stia tranquillo il dosaggio di radiazioni emesse da un radiologico moderno è notevolmente basso ,grazie anche allo sviluppo del digitale ,per fare un raffronto grossolano 10 rx di oggi valgono come 1 di venti anni fa. Non tema danneggiamenti da questa diagnostica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per il suo aiuto
Cordiali saluti