Piercing non guarito dopo due anni

Salve a tutti, ho un piercing al sopracciglio da quasi due anni, in tutto questo tempo il buco superiore del piercing è guarito subito, ma quello inferiore ancora fa crosticine e ogni tanto butta un liquidino biancastro e ho notato una macchietta nera intorno. Se lo volessi tenere come potrei curarlo meglio? Fino ad ora ho sempre usato disinfettante, impacchi di acqua e sale e gentalyn. Se invece volessi toglierlo definitivamente guarirà tranquillamente il buco o rimarrà la macchietta nera?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
Certamente non è un decorso normale e verosimilmente andrà tolto.
Ma prima di tutto va controllato dal dermatologo,anche per stabilire la natura della pigmentazione .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)