Sindrome di De lorenzo

Buonasera, ho sentito parlare di sindrome di De Lorenzo, caratteristica di donne normopeso ma con una percentuale di massa grassa pari a quella di individui obesi, con i relativi rischi associati. Vorrei sapere come sia possibile calcolare tale massa grassa, se sia evidenziabile anche attraverso i valori ematici (ad esempio colesterolo, glicemia, ecc), se possa servire una bilancia apposita... E, nel caso effettivamente la percentuale sia in una fascia di rischio, come bisogna agire? Perdere ulteriore peso? Cambiare alimentazione? E'possibile una percentuale di massa grassa così elevata anche in soggetti prossimi al sottopeso?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

è possibile una valutazione della composizione corporea (Massa Grassa, Massa Magra e Acqua Corporea Totale) effettuando l'Esame Impedenziometrico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!