Diabete

Egr.Dott.ricorro a lei perchè
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

purtroppo la Sua richiesta di consulto è incompleta.

La invito a chiarirla, se vuole.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Efr.Dott.non conoscendo bene il programma il messaggio à stato inviato purtroppo con errore, ne ho però inviato un altro dopo 24 ore con le infomazioni sspreo complete del caso .La ringrazio vivamente .
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sono risalito al Suo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/diabetologia-e-malattie-del-metabolismo/318644-diabete-tipo-2.html

Sulla base delle mie conoscenze e supportato dalla mia pratica quotidiana, è consigliabile in prima battuta seguire un regime dietetico ipoglucidico - ipolipidico per almeno 30 gg. al termine del quale dovrebbe ripetere gli esami (possibilmente presso lo stesso laboratorio) che, confrontati con quelli attuali, permetteranno di decidere se assumere anche i farmaci ipoglicemizzante ed ipolipidemizzante o meno.

Per quanto riguarda il consumo dei carboidrati, non capisco perchè debba eliminarli...

Una dietoterapia per patologia diabetica si basa anche sul consumo di pasta, pane, riso...ed alimenti ad alto contenuto di fibra.
Le dovute attenzioni, invece, vanno fatte su quei cibi con un indice glicemico più elevato.

Se vuole, mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.