Diabete acclarato ?

Buongiorno egr.dottori,volevo sottoporvi la seguente domanda:
Sono un uomo di 65 anni con peso corporeo di 77 kg ,altezza 1,65 ,giro vita 102 cm e soffro di ipertensione, ho sempre avuto la glicemia un pò alta, all'ultimo esame il valore è stato di 122.
La mia domanda è:sono un diabetico acclarato o la mia è solo una concomitanza di fattori al limite?
Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i dati riferiti (sovrappeso, circonferenza vita e valore glicemico) depongono per un forma lieve di diabete alimentare.

Nulla di preoccupante e tutto risolvibile se presta un minimo di attenzione agli alimenti. Infatti, è possibile ridurre tali fattori seguendo un regime dietetico ipocalorico-ipoglucidico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!