Il riso puo essere una buona alimentazione mangiandolo tutti i giorni

egr. dottore
per un diabete di tipo 2 il riso puo essere una buona alimentazione mangiandolo tutti i giorni ? grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non credo sia una buona idea vincolare la sua dieta in maniera così assoluta.
Per un diabetico l'importante è seguire una dieta bilanciata in cui l'apporto di carboidrati non superi il 55% del totale della dieta stessa,
naturalmente faccia riferimento al suo diabetologo di fiducia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

oltre a quanto riferito con estrema precisione dal Dott. Quatraro, mi preme rispondere nel particolare al Suo quesito.

Il riso trova ampio utilizzo in una dieta ipoglucidica, soprattutto se a quello "brillato" (bianco-madreperlaceo) si sostituisce quello "sbramato" o integrale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!