Insulinemia post prandiale

Buongiorno.
La mia è una domanda molto semplice.
Mia figlia di 16 anni deve fare esame insulinemia basale e postprandiale.
Volevo sapere esattamente se il postprandiale deve essere fatto un'ora dopo
aver INIZIATO a mangiare o un'ora dopo aver FINITO di mangiare. E se deve
essere fatto dopo aver fatto colazione o dopo il pranzo.
Grazie.

[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
Deve fare il prelievo un'ora dopo aver iniziato a mangiare. Può essere fatto dopo colazione o dopo il pranzo ma deve essere colazione e pranzo standard meglio se consigliato da un nutrizionista. Come consiglio può farlo dopo colazione o dopo pranzo scrivendosi bene le quantità e le qualità del cibo assunto. cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile.
Grazie.